CR7 più di un Capitano: gesto significativo un minuto prima del gol di Ramsey

CR7
CR7

Ci sono alcuni dettagli che rendono bene l’idea della grandezza di un giocatore, come abbiamo avuto modo di constatare oggi in occasione dell’anticipo di Serie A tra Juventus e Verona. Ad un certo punto, infatti, nel primo tempo i bianconeri hanno vissuto un momento di grossa difficoltà, con la compagine scaligera appena passata in vantaggio grazie ad un bel gol di Veloso. Proprio a quel punto CR7 ha preso in mano la situazione, scuotendo compagni e tutto lo Stadium ottenendo una standing ovation.

Come? Andando a raccogliere la palla come avrebbe fatto un normalissimo raccattapalle. Il portoghese non ci ha pensato su due volte ed ha dato un bel segnale a tutti, nel tentativo di accelerare le operazioni del portiere del Verona, ma anche provando a far capire a tutti che fosse necessaria una svolta per provare a cambiare l’inerzia di una partita che si stava mettendo male per i campioni d’Italia. Non è un caso che pochi istanti dopo sia arrivato il pareggio di Ramsey.

Questo dopo che CR7 con quel gesto abbia ricevuto gli applausi dei tifosi. Insomma, un segnale di umiltà, ma anche da vero leader che la dice lunga su quanto questo ragazzo ci tenga a vincere tutte le partite. Anche quando a Torino, in Serie A, si presenta una squadra sulla carta non proprio di prima fascia. Sono queste, del resto, le partite che a fine campionato pesano tanto, quando la Juventus non riesce ad esprimere il calcio che vorrebbe, ma riesce ugualmente a portare a casa l’intera posta in palio.

Giusto a questo punto lasciarvi al video preso da Sky che ci mostra come siano andate le cose durante l’anticipo tra Juventus e Verona, in particolare nel momento in cui CR7 ha provato a trascinare la squadra nel momento di massima difficoltà per il bel gol di Veloso.