Auriemma esempio di sportività: “A Firenze ci hanno regalato un rigore, ammettiamolo”

Auriemma
Auriemma

Molti tifosi del Napoli sono ancora piuttosto arrabbiati per il rigore non concesso al Bologna in campionato contro la Juventus, questione tra l’altro già visionata dal VAR e dalle diverse moviole dei programmi sportivi, ma come sempre i napoletani non riescono a guardare la realtà dei fatti. C’è però un personaggio legato al calcio Napoli che ha finalmente parlato senza fronzoli e lamentele varie, nonostante abbiamo avuto modo più volte di assistere ai suoi battibecchi con i tifosi juventini, soprattutto nella trasmissione Tiki Taka su Italia 1.

Stiamo ovviamente parlando di Auriemma che ha stupito un po’ tutti con alcune sue dichiarazioni avvenute durante una trasmissione radiofonica napoletana in cui si continuava a parlare dei discutibili favori arbitrali dati alla Juventus, come il mancato rigore sul fallo di mano di De Ligt contro il Bologna. Auriemma, dopo aver ascoltato l’ennesima lamentela da parte di un tifoso napoletano, ha deciso di intervenire, andando proprio contro la stragrande maggioranza dei napoletani.

Il giornalista napoletano ha infatti dichiarato come sia assolutamente ingiusto parlare solo e sempre dei favori arbitrali concessi alla Juventus, mentre nessuno parla del rigore inventato dal VAR in Fiorentina-Napoli e concesso a Mertens, nonostante l’attaccante avesse simulato. Quest’episodio non è stato molto preso in considerazione dai media, ma è un fatto grave che ha dato poi modo al Napoli di poter battere la Fiorentina. Auriemma fa capire giustamente come sia obbligatorio dire sempre le cose come stanno realmente se si vuole essere credibili, altrimenti non lo si è e si può essere facilmente attaccati.

Un Auriemma del genere non lo avevamo mai visto, ma è giusto essere obiettivi in questi casi e purtroppo sono davvero pochi i tifosi che in ogni partita si dimostrano tali. Il tifoso medio napoletano ha sempre il dito puntato contro la Juventus e parla in continuazione dei favori arbitrali, senza però ricordare quelli che invece hanno favorito negli anni la sua squadra. Ecco il video con Auriemma.