Ramsey, una doppietta storica: lancia il Galles agli Europei!

ramsey

Aaron Ramsey assoluto protagonista nella decisiva sfida tra Galles e Ungheria, ultima giornata del Gruppo E valevole per le qualificazioni agli Europei 2020. Si tratta del girone più aperto in quest’ultima serata dedicata alle nazionali, con tre squadre a giocarsi il secondo posto dietro la Croazia capolista.

Ungheria 12, Galles 11, Slovacchia 10: questa era la situazione al calcio d’inizio. Insomma, ai britannici serviva solo la vittoria per staccare il pass per la rassegna continentale. E, quando manca poco più di 20 minuti al termine, i tre punti stanno arrivando. Il Galles è infatti in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Aaron Ramsey. Il centrocampista della Juventus sta trascinando la sua nazionale ad una storica qualificazione.

Sì, perché dopo il Mondiale del 1958 e l’Europeo del 2016 (in Francia arrivò una storica semifinale proprio con Ramsey tra i grandi protagonisti) questa sarà la terza partecipazione ad una fase finale di un grande torneo per Nazionali.

Ramsey ha aperto le marcature con un bellissimo colpo di testa al 15′, su cross perfetto di Gareth Bale dalla destra. L’ex Arsenal ha poi raddoppiato in apertura di ripresa: sugli sviluppi di una punizione, è arrivata la conclusione acrobatica di Moore che ha liberato Ramsey davanti a Gulacsi: per il fuoriclasse della Juve è stato un gioco da ragazzi infilare il 2-0.

Vedremo se queste due reti sbloccheranno definitivamente il nostro campione anche con la maglia della Juventus, dopo che il suo inizio in Italia è stato costellato da qualche problema fisico di troppo.

Guarda i due gol di Ramsey con la maglia del Galles contro l’Ungheria.

https://www.youtube.com/watch?v=4f0_HRhXVdY

https://www.youtube.com/watch?v=t7hVmskw9tM