Stavolta anche Sarri perde la pazienza con Bernardeschi: “Me ne sarei andato”

Sarri
Sarri

Nel post partita di Juventus-Udinese, con la squadra che ha disputato un ottimo match, non sono mancate parole un po’ piccate da parte di Sarri su Bernardeschi. Il calciatore bianconero non è uno dei titolarissimi di questa Juventus, ma spesso è subentrato a partita in corso per far rifiatare gli attaccanti, come accaduto nella partita di ieri contro l’Udinese.

Il problema principale è però che Bernardeschi non sembra essere in perfetta sintonia con il gioco di Sarri, non ha insomma iniziato questa nuova stagione bianconera con il piede giusto e proprio le parole dell’allenatore toscano dimostrano il suo stato attuale. Il problema principale di Bernardeschi è il voler tenere per troppo tempo la palla, un difetto che alla lunga non andrà assolutamente d’accordo con il gioco di Sarri, fatto insomma di passaggi di prima e tanta velocità.

Ecco a tal proposito cosa ha detto l’allenatore della Juventus parlando di Bernardeschi: “Se fanno il terzo tocco vado via, quindi di certo non glielo chiedo io.”Gli era stata fatta la domanda proprio su Bernardeschi troppo innamorato del pallone e con questa risposta Sarri ha fatto ben capire come non sia assolutamente un modo di giocare a calcio che lui preferisce. Da sempre il tecnico toscano punta sulla qualità dei passaggi tra i compagni di squadra e sulle trame da gioco veloci, chi tiene troppo palla perde inevitabilmente i tempi di gioco e la possibilità di poter essere pericoloso e creare quindi opportunità da gol.

E’ chiaro che durante un match possa capitare la giocata solitaria di un calciatore che può risolvere una situazione intricata, ma questo non è il modo di pensare di Sarri e se Bernardeschi non capirà che dovrà cambiare modo di pensare il calcio, difficilmente potrà avere tante opportunità di giocare. Dopo questa strigliata da parte di Sarri, siamo piuttosto sicuri che qualcosa cambierà nella testa del calciatore, altrimenti diventerà quasi inutile per il gioco della nuova Juventus. Ecco il video con Sarri.