Respect: Ronaldo cede la fascia di capitano a Matuidi!

Bello il gesto di Ronaldo che aveva ricevuto la fascia di capitano dal Pipita ma ha preferito rinunciraci per Matuidi a cui ha riconosciuto una maggiore anzianità. Il francese lo ha ringraziato su twitter dicendo che è stato un onore ricevere la fascia di capitano della Juve e in quel modo proprio da Cristiano Ronaldo.

Davvero bello il pensiero di Cristiano che ha fatto felice Matuidi: un giocatore che merita questo onore perchè lo apprezza e perchè a centrocampo dà sempre l’anima correndo a recuperare palloni per poi riproporsi cercando anche le conclusioni. Un giocatore importantissimo che spesso rimane nell’ombra e che si è persino prestato a giocare terzino quando De Sciglio e Danilo erano infortunati.

Il gesto di Ronaldo fa comprendere come nello spogliatoio bianconero ci sia un ottimo feeling e un senso di rispetto e di stima fra i calciatori.

La Juve deve fare squadra per superare anche i momenti difficili. ieri con l’Udinese ha liberato il tridente, una formazione ultraoffensiva che la Juve può permettersi se difesa e centrocampo fanno gli straordinari. E Matuidi in questo è un campione perchè non si risparmia mai.

I bianconeri son tornati in testa alla classifica e finalmente si è rivisto quel gioco richiesto da Sarri. Adesso bisognerà continuare su questa linea. per fortuna sembrano davvero in forma i suoi campioni come Ronaldo, Dybala e il Pipita.

Da sottolineare anche la seconda eccellente prestazione di demiral che ora si può contendere il posto con De Ligt e Bonucci. Dopo la brutta prestazione col verona era stato messo perennemente in panchina ma adesso ha dimostrato che può essere all’altezza della juventus.

La Juve si gode il primato e soprattutto le belle azioni e il bellissimo rapporto fra i giocatori. Sarri può contare su un’arma in più che è l’unione dello spogliatoio.

Ecco il Video:

https://youtu.be/O54857uFYo4

[arve url=”https://youtu.be/O54857uFYo4″ /]