Conte non dimentica la Juve: gli mostrano i suoi successi bianconeri, gli occhi sono lucidi

Conte
Conte

Antonio Conte può trascorrere sicuramente un Natale sereno, visto il suo primo posto in classifica in campionato in concomitanza con la Juventus. L’attuale allenatore nerazzurro continua a dimostrarsi un grande professionista, anche se non si può dimenticare il suo passato glorioso a tinte bianconere. Nella serata di domenica è stato ospite a Che tempo che fa di Fabio Fazio e come di consueto è stato mostrato, prima dell’intervista, un filmato amarcord con i momenti più importanti della carriera di Antonio Conte.

In questi casi si tende sempre ad affiancare all’immagine del video quella dell’ospite, per assistere insomma alla sua reazione alla vista di quelle scene. Ebbene Conte si è mostrato visibilmente commosso quando ha visto i suoi successi ottenuti con la maglia della Juventus e poi da allenatore della squadra bianconera. Ha vissuto praticamente un’intera carriera calcistica da bianconero e non possono essere dimenticati quegli anni, ricordi che resteranno per sempre vivi nella mente e nel cuore di Antonio Conte, seppur al momento i suoi colori sono altri.

Con l’Inter non ha ancora costruito nulla e bisognerà capire se effettivamente potrà ottenere qualche risultato che lo renderà indelebile anche all’interno della società nerazzurra, ma fino ad allora le sue grandi vittorie resteranno solo quelle ottenute alla Juventus. Certo ha avuto una parentesi importante con la Nazionale italiana ed è riuscito ad aggiudicarsi una Premier League con il Chelsea al primo anno, ma sono stati pochissimi anni che non potranno fargli dimenticare quanto ottenuto con la sua Juventus.

La vita da professionista lo ha portato ad allenare l’Inter, l’acerrima rivale della Juventus, per molti è stato un tradimento imperdonabile, ma Antonio Conte non dimenticherà mai i suoi colori bianconeri e le immagini viste nella trasmissione di Fazio lo testimoniano ancor di più. Vedremo se a questo punto sarà in grado di realizzare qualcosa di importante anche con l’Inter ed avere un futuro longevo con i colori nerazzurri. A seguire, il video di Conte su Rai 2.