Fissata la data del rientro per Chiellini: Conte è avvisato

Chiellini
Chiellini

Con l’infortunio di Demiral ed un De Ligt non in perfetta forma si pensava che la Juventus potesse attuare qualche operazione di mercato per rinforzare il reparto difensivo, ma non sarà così. E’ stato infatti lo stesso Sarri ad annunciare come il recupero di Chiellini stia procedendo velocemente, ormai il capitano bianconero è ad un passo dal rientro, sarà insomma sicuramente disponibile per il match contro l’Inter e soprattutto l’ottavo finale contro il Lione.

Bisognerà quindi pazientare per qualche altra settimana, nel frattempo però la difesa bianconera risulta ben assortita, anche perché Rugani può tranquillamente giocare qualche partita e non dimentichiamoci come lo scorso anno spesso sia stato titolare con Allegri. Il vero colpo di mercato per la Juventus resta quindi Giorgio Chiellini, infortunatosi praticamente in estate, ma non ha mai mollato, pronto insomma a ritornare in campo nel periodo più complicato della stagione, quello decisivo per la vittoria di qualche trofeo.

Sicuramente non sarà al cento per cento della forma in pochissimo tempo, ma avrà modo di poter ritrovare immediatamente il ritmo partita, un professionista ed un campione come lui si è allenato duramente per riuscire a recuperare al meglio. Una buona notizia quindi per Sarri che era rimasto piuttosto infastidito dall’infortunio di Demiral, il giovane difensore turco stava dimostrando di essere perfetto per il gioco del tecnico toscano, in grado di essere decisivo anche nell’area avversaria.

Ora però bisogna solo pensare positivo ed al rientro quasi immediato del capitano Chiellini che potrà ritornare al centro della difesa al fianco di Bonucci, una coppia che in questi anni ha costituito la grande forza di questa Juventus. Si darà modo quindi anche a De Ligt di poter recuperare dal piccolo fastidio alla spalla ed essere in questo modo un buon allievo di Chiellini, perché siamo sicuri che con lui al suo fianco crescerà ancor di più.