Cristiano Ronaldo letteralmente infuriato con la squadra a Napoli

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è uscito letteralmente imbufalito dal San Paolo per aver subito la seconda sconfitta stagionale in campionato. Per fortuna le inseguitrici sono ancora dietro in classifica, tre o due punti in più al momento non fanno la differenza, ma è fondamentale ripartire immediatamente con lo spirito delle ultime partite e cancellare quanto successo a Napoli. L’attaccante portoghese però non è abituato a perdere, non ama assolutamente ritrovarsi in situazioni di questo genere, ha sempre avuto una mentalità vincente in tutta la sua carriera ed anche alla Juventus sta dimostrando di poter essere un ottimo leader.

D’altronde anche in campo domenica sera ha evidenziato più volte il suo disappunto con la squadra, qualcosa non stava girando a dovere come al solito e più volte ha sbraitato ed gesticolato cercando di dare la giusta scossa. Alla fine lui è riuscito anche a segnare e creare un po’ di tensione negli ultimi minuti del match, ha dato una sorta di scossa che ha spinto i compagni a riversarsi completamente nell’area avversaria, ma purtroppo il risultato era stato già compromesso.

Rabbia, orgoglio ferito ed umore pessimo hanno accompagnato Cristiano Ronaldo verso il viaggio di ritorno a Torino, un atteggiamento ben comprensibile dai suoi compagni che hanno capito ancora di più quanto questo calciatore possa essere importante per la Juventus. Non bisogna abituarsi alla sconfitta, non bisogna pensare che possa capitare, è necessario lottare sempre e comunque per la vittoria, in qualsiasi tipo di condizione.

Certo il Napoli ha fatto la partita della vita, Gattuso è riuscito a mettere bene in campo i suoi uomini, ma bisognava necessariamente trovare il modo di scardinare la difesa partenopea e purtroppo non è accaduto. C’è però già tempo di recuperare e di guardare a vanti, la Juventus ora avrà davanti a sé un calendario piuttosto abbordabile prima dello scontro diretto in casa contro l’Inter, mentre i nerazzurri avranno il derby e la Lazio da affrontare.