L’incredibile tweet di Piccinini: “La Juve non mandi Nedved a fare la morale”

nedved

Non si placano le polemiche per l’arbitraggio di Pasqua durante Juve-Fiorentina. Le parole di Commisso, presidente del club viola, hanno generato un vortice di repliche e controrepliche che non poteva non coinvolgere anche i social e altri addetti ai lavori. A Commisso ha risposto per le rime Nedved, usando però termini molto più civili e, soprattutto, cercando di argomentare: “Basta parlare di arbitri per giustificare le sconfitte con la Juventus, oggi abbiamo stra-meritato”.

Al di là di qualche risposta più diretta alle provocazioni dell’imprenditore italo-statunitense (“Prima di dire certe cose dovrebbe tranquillizzarsi, prendere un tè”), l’intervento di Nedved è stato ineccepibile. In basso troverete anche il video con le parole del vice-presidente della Juventus.

E’ anche per questo motivo che il tweet di un professionista del calibro di Sandro Piccinini lascia davvero allibiti. L’ex telecronista di Mediaset ha usato Twitter per esprimere il suo assurdo pensiero e di “regalare” un consiglio (non richiesto) addirittura alla Juventus.

“Al di là del merito dei casi di oggi, un consiglio gratis alla Juventus: per fare la morale agli altri sul comportamento da tenere a fine gara non mandi Nedved, spesso protagonista di sceneggiate irrispettose e intimidatorie verso gli arbitri“, parole che onestamente sono degne di un tifoso da bar e non di un giornalista universalmente riconosciuto come tra i migliori del nostro paese. E’ proprio vero che al peggio non c’è mai fine…