Maldini provocato dalla RAI, ma è un esempio di sportività sull’arbitro Valeri

Maldini
Maldini

E’ stato alzato un polverone incredibile sul rigore concesso da Valeri alla Juventus nella sfida di Coppa Italia contro il Milan e che è valso il pareggio dei bianconeri, ma Maldini non si è appellato all’arbitro come invece stanno facendo moltissimi tifosi, non solo milanisti. Il dirigente rossonero non ha fatto alcun tipo di polemica a riguardo, si è dimostrato molto sportivo da questo punto di vista e si è concentrato più che altro sulla partita disputata dal Milan, assolutamente di grande livello e non era semplice dopo la sconfitta arrivata in quel modo nel derby.

Maldini ha quindi semplicemente fatto i complimenti alla sua squadra, è questo lo spirito giusto con il quale il Milan deve affrontare le partite, seppur i calciatori devono iniziare ad essere più cinici. Sono state tante le occasioni avute dai rossoneri contro la Juventus, ma di mezzo c’è stato un grande Buffon che, a 42 anni, fa ancora la differenza.

Se ci si aspettava quindi un Maldini furioso con l’arbitro, ciò non è avvenuto, il dirigente rossonero si è mostrato con orgoglio davanti alle telecamere per la prestazione dei suoi ragazzi ed anche se il risultato può essere alquanto penalizzante per la sfida di ritorno, non c’è stata alcuna lamentela sulle decisioni arbitrali. Saranno tra l’altro ben tre i rossoneri che salteranno la sfida di ritorno, Ibrahimovic, Theo Hernandez e Castillejo, tre pedine fondamentali per il gioco di Pioli, ma Maldini non ne fa un dramma, sapendo che con lo spirito giusto tutti i calciatori possono interpretare al meglio le partite.

Sicuramente il Milan è uscito a testa altissima dalla sfida contro la Juventus, è subito partito a mille dimostrando di poter tener testa ai campioni d’Italia. D’altro canto la squadra bianconera sembra essersi un po’ smarrita in queste ultime partite, gioco troppo prevedibile e poche occasioni da gol create. Vedremo alla fine chi si aggiudicherà la finale di Coppa Italia.. Ecco il video con Maldini preso dalla RAI.