Si profila uno scambio di pezzi pregiati tra Juve e Chelsea per il 2021

Juve
Juve

Se il mondo del calcio è ancora in una fase di stallo per l’emergenza Coronavirus, non è infatti ancora chiaro come si concluderà questa stagione, la Juventus sta lavorando sotto traccia per il prossimo anno, provando a creare una squadra che possa essere ancora più competitiva. A tal proposito, la novità delle ultime ore riguarda il futuro di Pjanic, il regista bosniaco infatti non sembra più rientrare nei piani di Sarri. Effettivamente non si può negare qualche prestazione a dir poco sotto tono del centrocampista bianconero, non è insomma il giocatore che abbiamo avuto modo di ammirare sotto la guida di Allegri.

Ecco che allora una sua partenza è sempre più probabile e la Juventus sta varando già delle possibili ipotesi. C’è da un lato Leonardo che vorrebbe riportarlo in Ligue 1, ma questa volta al Paris Saint Germain, ma non mancano di certo offerte anche dalla Premier League. Proprio la nuova esperienza inglese potrebbe stuzzicare di più la voglia di Pjanic di provare un nuovo modo di vedere il calcio e qui il Chelsea sembra essere in pole position.

Potrebbe a tal proposito profilarsi una trattativa di grande impatto nel prossimo calciomercato estivo, perché la Juventus non lascerebbe partire Pjanic senza avere la certezza di puntare su un regista funzionale al gioco di Sarri e qui il nome caldo è Jorginho. L’italo-brasiliano è stato reso grande proprio dal tecnico bianconero quando allenava il Napoli ed è stato lo stesso Sarri a volerlo poi al Chelsea durante la sua breve esperienza in Premier League.

Ecco allora che si potrebbe pensare ad uno scambio tra Pjanic e Jorginho, accontentando in questo modo entrambe le società. Al momento però si tratta solo di un’ipotesi, mentre quasi certamente il centrocampista bosniaco lascerà la Juventus, soprattutto se dovesse rimanere ancora in panchina Sarri. Sono suggestioni che possono fare più che felici i tifosi juventini, un bel po’ stanchi delle prestazioni opache di Pjanic.