Szczesny juventino vero: orgoglioso di lottare con l’Italia contro il Coronavirus

Szczesny
Szczesny

In queste ore difficili per l’Italia e per tutto il mondo a causa del Coronavirus, c’è un personaggio dello sport e della Juventus che ha commosso tutti per il bellissimo messaggio rilasciato sui social per il nostro Bel Paese. Stiamo parlando di Szczesny, ormai presente in Italia da qualche anno, prima per la sua esperienza alla Roma ed ora come portiere numero uno della Juventus.

Le parole del calciatore bianconero hanno dimostrato ancora una volta come l’Italia sia in grado di farsi amare in maniera incondizionata da chi arriva dall’estero e purtroppo spesso noi italiani non ci rendiamo conto della fortuna che abbiamo. Szczesny ha voluto parlare con il cuore in mano del difficile momento che stiamo vivendo tutti, sperando non solo che questo virus possa essere quanto prima debellato, ma pregando per la sua famiglia che ora è lontana da lui. Il portiere della Juventus, come gli altri membri della squadra, si ritrova infatti in isolamento dopo la positività al Covid-19 di Rugani e che purtroppo ha colpito anche Matuidi.

Szczesny si chiede non solo come questa situazione potrà influire sulla nostra società in futuro, ma soprattutto se tornerà tutto alla normalità. Poi ha iniziato a dare sfogo ai suoi pensieri pieni di emozioni e ci ha fatto sentire ancor di più orgogliosi di essere italiani e di avere una persona come lui nel mondo del calcio. Ecco il tratto più interessante del post di Szczesny: “Una persona potrebbe considerarsi sfortunata per il fatto di trovarsi in questo momento in Italia, il paese più colpito dal virus. Ma non sono d’accordo. Io mi sento fortunato qui perché so che questo è un Paese che batterà questo virus con l’unità e la passione per cui gli italiani sono famosi“.

Szczesny ha dato vita ad un vero e proprio elogio alla nostra Italia, consapevole di come questo Paese riuscirà a sconfiggere questo virus, perché è una Nazione grande, con una grande storia alle spalle e nessun bimbo nei libri di storia sentirà parlare del Covid-19. Parole che hanno emozionato non solo i tifosi juventini, ma tutti coloro che amano l’Italia e sono orgogliosi di farne parte.