Del Piero senza freni in diretta su Sky: “L’amore per la Juve non finirà mai”

Del Piero
Del Piero

In questi giorni dove non si può parlare di calcio giocato, SkySport sta celebrando i grandi campioni della nostra Serie A e non poteva mancare Alessandro Del Piero. L’ex capitano della Juventus si è sottoposto a varie domande in collegamento dalla sua casa di Los Angeles, parlando del suo amore eterno verso questi colori ed anche di Dybala, visto come possibile suo erede. Non poteva però mancare la domanda sulla ripresa del campionato e Del Piero ha evidenziato come in Italia il calcio sia importantissimo dal punto di vista economico, offre numerosi posti di lavoro e lasciarlo fermo è un rischio grande.

E’ quindi favorevole ad una ripartenza del campionato, anche a porte chiuse, purché ovviamente siano rispettate le varie norme di sicurezza e sia salvaguardata la salute degli addetti ai lavori. Per l’ex campione bianconero la Juventus ha tutte le carte in regola per vincere la Champions League, ma di certo non sarà semplice per l’enorme concorrenza. Sicuramente però il momento più bello dell’intervista a distanza fatta ad Alessandro Del Piero è stato quando nello studio di SkySport sono comparse le immagini del suo addio alla Juventus, una giornata emozionante conclusasi tra l’altro con la vittoria dello scudetto e lasciare da capitano una squadra campione d’Italia ha tutto un altro sapore.

Qui, rivedendo quelle immagini, Del Piero non è riuscito a trattenere le lacrime, anche perché al suo fianco c’era in collegamento sua figlia, insieme hanno visto quel momento che purtroppo tocca ad ogni calciatore, ma in pochi riescono a lasciare il segno come il numero 10 bianconero. Parlando poi proprio di numeri 10, Alex si è soffermato sulla crescita caratteriale di Paulo Dybala, visto come suo erede alla Juventus.

L’attaccante argentino si è dimostrato molto maturo dopo ciò che era accaduto quest’estate, quando insomma sembrava ormai un ex calciatore della Juventus, ma la sua forza è stata quella di mantenere la calma e di dimostrare sul campo il suo grande valore. Sicuramente potrebbe diventare il futuro capitano della Juventus, anche perché qualche volta ha già indossato quella fascia. Ecco il video preso da Sky con Del Piero.