Lo scambio tra Juventus e Barcellona sembra convincere tutti

Juventus
Juventus

Si inizia a muovere qualcosa di concreto per lo scambio tra Pjanic e Arthur, con il centrocampista della Juventus che ha dato l’ok per trasferirsi al Barcellona. E’ ormai da tempo che circolano delle voci sulla possibile cessione del centrocampista bosniaco e quest’estate dovrebbe essere quella decisiva per il suo addio alla Juventus. Con Sarri non si è instaurato un feeling importante e spesso Pjanic si è ritrovato a partire dalla panchina in questa stagione, con il conseguente malcontento da parte del calciatore.

E’ pur vero però che il centrocampista bosniaco abbia sempre detto che per lasciare Torino bisognava esserci alla porta una squadra importante ed ora il Barcellona si è fatto decisamente avanti. La squadra blaugrana è una destinazione graditissima da Pjanic, anche se Leonardo non sembra mollare la presa e vorrebbe portarlo al PSG in cambio di soldi e Paredes alla Juventus. Paratici però è più propenso allo scambio con il Barcellona che prevede l’arrivo in bianconero di Arthur, ventitreenne centrocampista di talento che è seguito anche dall’Inter.

Al momento la trattativa tra le due società sembra essere ad un buon punto, tant’è che si sta già trattando direttamente con i calciatori per stilare un possibile contratto. La Juventus però dovrà a quanto pare usare tutte le armi persuasive a disposizione per convincere Arthur, se infatti Pjanic ha immediatamente dato l’ok allo scambio, il centrocampista brasiliano si è preso del tempo per pensare al proprio futuro.

In effetti c’è ancora tempo per poter concludere la trattativa, ma chiaramente la Juventus vuole l’esclusiva sul calciatore, si è mossa prima della concorrenza ed ha tra le mani una pedina di scambio che interessa tanto al Barcellona, ossia Pjanic. Non è però solo questo possibile scambio ad essere al centro delle chiacchierate tra Paratici e Oscar Grau, CEO del Barcellona, infatti in ballo ci sono altri nomi come quello di Bernardeschi, Mattia De Sciglio e Sergi Roberto. I buoni rapporti tra le due società potranno sfociare in trattative interessanti per il prossimo mercato.