La Juventus ha individuato il terzino sinistro per la stagione 2020/2021

Juventus
Juventus

Mentre la Juventus questa sera si giocherà una parte importante della stagione, con la possibilità di approdare in finale di Coppa Italia, non si ferma il lavoro di Paratici sul lato mercato. Sono diverse le pedine dello scacchiere bianconero da dover modificare in vista della prossima stagione e tra le novità più gettonate c’è sempre quella di Emerson Palmieri. Il terzino del Chelsea è seguito da numerose squadre italiane, non c’è insomma solo la Juventus, ma anche Inter e Napoli stanno facendo un pensierino sul calciatore italo-brasiliano.

Le qualità non mancano di sicuro per Emerson Palmieri e tra l’altro è stato uno dei punti fermi del Chelsea di Sarri, per questo l’attuale tecnico della Juventus sta spingendo molto per averlo. Stando a quanto riferito da TuttoSport, l’idea di Paratici è di poter arrivare ad Emerson Palmieri in leasing, attraverso praticamente un prestito con obbligo di riscatto. Difficile che per il prossimo mercato estivo le squadre di calcio adotteranno acquisti immediati per i vari calciatori, vista insomma la crisi generata dalla pandemia da Covid-19, tutte le società stanno adottando metodi differenti per poter fare calciomercato.

Anche la Juventus sta studiando le varie soluzioni e l’acquisto in leasing potrebbe essere la formula più gettonata. Al momento però tutto risulta ancora fortemente incerto, Paratici sta testando il terreno per Emerson Palmieri, ma dovrà essere importante non solo arrivare ad un accordo economico con il Chelsea, quanto piuttosto convincere il calciatore. Sicuramente Emerson Palmieri sarebbe ben felice di approdare nuovamente in Italia, dopo l’esperienza alla Roma e la Juventus potrebbe essere la meta più ambita, vista anche la presenza di Sarri, allenatore che già conosce.

Attenzione però all’Inter, perché Conte, anche lui ex Chelsea, conosce il calciatore e potrebbe convincerlo ad approdare a Milano. Per ora la Juventus può contare sui buoni rapporti che ha con il Chelsea, il costo del cartellino di Emerson Palmieri è sui 25 milioni, ma bisogna capire se la strategia di Paratici sarà accettata dalla società inglese.