Il retroscena sulla forte confronto tra Buffon e Cristiano Ronaldo dopo la Coppa Italia

Buffon
Buffon

La sconfitta di Coppa Italia brucia ancora molto in casa Juventus, nonostante la squadra abbia immediatamente dato la giusta risposta. Secondo però quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, proprio dopo il match contro il Napoli, Gianluigi Buffon ha avuto un confronto con il suo compagno di squadra di maggior talento, ossia Cristiano Ronaldo. L’ambiente non era sereno e non lo è nemmeno ora, ma quando una squadra ha dei senatori a cui affidarsi, allora la situazione risulta essere sicuramente meno complicata da gestire.

Il faccia a faccia tra Gigi Buffon e Cristiano Ronaldo è avvenuto in tranquillità, non ci sono insomma state tensioni, ma il rifiuto da parte del campione portoghese di giocare come punta centrale non è di certo andato giù al portierone della Juventus. Un confronto che ha dato la giusta spinta alla squadra che deve sempre rimanere unita e compatta, perché solo in questo modo si possono raggiungere obiettivi importanti.

E’ chiaro come un campione del calibro di Cristiano Ronaldo possa sentirsi speciale all’interno di un gruppo, ma deve comunque sottostare a ciò che gli viene detto dal suo allenatore. Buffon ha un rapporto splendido con Sarri, immediatamente ha capito di che pasta è fatto l’allenatore ex Chelsea ed ha sempre apprezzato la sua incredibile schiettezza. Parlare con chiarezza è il primo punto per creare un gruppo vincente e questo Buffon lo sa benissimo, per questo ha voluto far capire a Cristiano Ronaldo come ci si comporta alla Juventus.

Indipendentemente da come andrà a finire questa stagione, siamo piuttosto sicuri che molte cose potranno cambiare in casa Juventus e non è detto che Cristiano Ronaldo possa vestire anche il prossimo anno la maglia bianconera. Stessa considerazione però va fatta per Sarri, la società non ha accettato le ultime due finali perse e solo un risultato straordinario in Champions League potrebbe far cambiare idea ad Agnelli. Finché però la squadra risponde sul campo, non si può dire nulla ai ragazzi di Sarri.