De Ligt verso l’operazione alla spalla: continua la sfortuna in casa Juve

Dovrà stringere i denti De Ligt per finire la stagione in un momento in cui è indispensabile visti gli infortuni di chiellini e Demiral e un Rugani per niente affidabile. Poi finita la stagione dovrà molto probabilmente subire un’operazione alla spalla per sistemare il problema che è ormai diventato cronico: quella spalla che esce di fuori.

Anche col sassuolo son dovuti intervenire i dottori per metterla a posto e a poco servono i tutori. Eroicamente poi De Ligt ha continuato la partita nonostante il trauma e il dolore ma non può continuare a giocare anche in maniera condizionata.

Ora però c’è la Lazio e un finale di stagione che non gli consente di abbandonare la difesa. proprio quel reparto che sta prendendo una serie impressionante di gol ben 9 nelle ultime tre partite e 11 nelle ultime 4 gare. Numeri che alla juve non si vedevano da decenni.

Occhi puntati sul big match juve Lazio, importantissimo per la Juve non solo in chiave punti ma come segnale da dare alle inseguitrici. Bisogna mettere al più presto la crisi alle spalle o sarà tardi con le inseguitrici Inter e atalanta galvanizzate da questa incredibile fragilità bianconera di fine stagione.