La Juve prova il colpaccio di mercato in casa Barcellona

Juve
Juve

La nuova Juventus di Pirlo è già in costruzione con la ricerca dei profili migliori per garantire il prossimo anno una stagione di grande impatto soprattutto in campo europeo. Per molti tifosi la vittoria del nono scudetto consecutivo non è stato considerato un traguardo importante, seppur si tratta di un risultato unico e storico. In molti si attendevano assolutamente qualcosa di più dalla Juventus di Sarri e probabilmente dello stesso pensiero era anche la dirigenza bianconera che non ci ha pensato su due volte a mandare a casa il tecnico toscano.

Ora c’è la voglia e l’entusiasmo di poter creare qualcosa di nuovo con Andrea Pirlo al timone e l’idea che sta stuzzicando Paratici e Nedved in queste ore si chiama Luis Suarez. L’attaccante dell’Uruguay è praticamente quasi in scadenza con il Barcellona, tra l’altro il club si ritrova in una sorta di rivoluzione dopo la brutta sconfitta rimediata in Champions League contro il Bayern Monaco, e la Juventus potrebbe approfittarne per portare in Italia un altro grandissimo campione del calcio mondiale.

Non parliamo sicuramente di un attaccante giovanissimo, ma a 33 anni Suarez ha dimostrato di essere ancora decisivo nel calcio che conta e soprattutto vorrebbe provare una nuova esperienza internazionale. Approdare in Italia sarebbe uno stimolo maggiore per Suarez che potrebbe in questo modo testare uno dei campionati più difficili al mondo e mettersi in gioco come già fatto in passato dal nemico di mille battaglie, ossia Cristiano Ronaldo.

Stando a quanto riportato dalla stampa spagnola, per Luis Suarez la Juventus potrebbe essere una meta piuttosto gradita, anche se la società bianconera avrebbe intenzione di proporre al calciatore un contratto biennale a tre milioni a stagione. E’ chiaro che l’annata negativa del Barcellona abbia inevitabilmente fatto abbassare di molto la valutazione dei suoi calciatori, tra l’altro nemmeno più tanto giovani e molte società stanno pensando di piazzare qualche grande colpo in offerta.