Blitz Juve e tentativo last minute con un (quasi) ex Napoli

Juve
Juve

In questo calciomercato in piena crisi economica generata dal Covid-19, tutte le squadre si stanno adattando al periodo puntando su obiettivi funzionali senza spendere cifre astronomiche. Anche la Juventus si sta muovendo in tale direzione e dalle varie opportunità di mercato potrebbe emergere anche quella relativa ad Allan, attuale centrocampista del Napoli che però ormai è in uscita e non rientra nei piani di Rino Gattuso.

Al momento l’ex calciatore dell’Udinese sembra attratto dall’Everton, squadra allenata da Carlo Ancelotti e che risulta essere fortemente interessata al centrocampista. Allan sarebbe ben contento di ricongiungersi con Ancelotti, ma attenzione alla Juventus che nelle ultime ore si è inserita all’interno della trattativa per provare a convincere il calciatore azzurro a vestire la maglia bianconera.

Chiaramente tutto è, per ora, in una fase iniziale, non ci sono cifre emerse per l’operazione, né tanto meno qualche dettaglio in più su come la Juventus proverà a convincere Allan ad approdare in bianconero. Probabilmente, provenendo dall’ambiente Napoli, Allan preferirebbe non tradire i suoi tifosi vestendo la maglia bianconera, anche se il motivo principale potrebbe essere più di natura tecnica.

Alla Juventus Allan difficilmente potrebbe partire sempre da titolare e dopo un anno con presenze a singhiozzo nel Napoli preferirebbe andare in una squadra dove poter sempre giocare. Ancelotti è pronto a dargli le chiavi del centrocampo dell’Everton, per questo al momento Allan sembra prediligere la società inglese.

Nelle prossime ore si riuscirà probabilmente ad avere un quadro della situazione molto più chiaro, intanto la Juventus ha mostrato il suo interesse per Allan e la volontà di poter intavolare una trattativa con il Napoli e con lo stesso calciatore. Si potrebbe trattare di un ottimo ricambio per la nuova Juventus di Pirlo, sfruttando al meglio anche la voglia di riscatto da parte dello stesso calciatore. Staremo a vedere cosa accadrà a riguardo nelle prossime ore.