Arriva dal Chelsea un colpo della Juve estremamente interessante

Iling
Iling

La Juventus ha piazzato un colpo di mercato davvero interessante in ottica futura e lo ha fatto a costo zero, prelevando dal Chelsea il giovanissimo attaccante Samuel lling-Junior. Parliamo di un sedicenne dalle grandi prospettive ed a quanto pare già a luglio ha effettuato le visite mediche per la Juventus. Tutta l’operazione è avvenuta a parametro zero, al momento manca solo l’ufficialità, ma è davvero fatta per questa giovane promessa che andrà ad arricchire il settore giovanile della società bianconera, anche se si ipotizza un suo approdo già nell’Under 23.

Aspettiamoci colpi di questo tipo dalla dirigenza, si sta cercando molto di puntare su giovani promesse del calcio internazionale da far crescere all’interno dell’ambiente bianconero, si tratta chiaramente di scommesse, ma che potrebbero rivelarsi pedine fondamentali per il futuro.

Il calcio necessita sempre di forze fresche, di talenti puri ed ancora non del tutto sbocciati, la Juventus vuole provare a generare una propria “cantera” in perfetto stile Barcellona o Bayern Monaco, perché si è visto come si possa vincere anche in questo modo, crescendo i talenti in casa propria. Con la crisi che sta colpendo duramente anche il mondo del calcio, la Juventus non ha intenzione di farsi cogliere impreparata ed anche se non si può assolutamente rinunciare ai grandi campioni, c’è la necessità di scommettere anche su talenti giovani dalla grande voglia di dimostrare di che pasta sono fatti.

Questo giovanissimo arrivato dal Chelsea ha le qualità per imporsi un domani anche in prima squadra, ma ovviamente al momento è alquanto prematuro poter dare giudizi, sicuramente quando inizierà a farsi notare tra le giovanili della Juventus sarà più facile capire di che pasta è fatto. Ecco il video con Samuel lling-Junior e le sue giocate, in attesa di vederlo all’opera con la maglia bianconera.