Tra Conte e Pirlo non c’è partita: per Costacurta, Conte è al top d’Europa

Per Costacurta tra Conte e Pirlo non c’è paragone perchè il mister dell’Inter a suo dire è tra i più forti allenatori d’Europa. E Andrea pirlo non potrà raggiungere questo livello.

Ecco le parole di Costacurta:

La sfida in panchina tra Conte e Pirlo? Si gioca, però in un certo senso non c’è partita. Stiamo parlando di un allenatore che secondo me è tra i primi cinque d’Europa, vale a dire il tecnico dell’Inter e un ragazzo che ha talento ed è speciale, cioè Pirlo. Noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere Andrea e sappiamo quanto può sorprendere ma Conte ormai non ci sorprende più».

Ora di certo Conte è un grande allenatore ma i suoi risultati migliori sono arrivati alla Juventus e anche lì sul piano europeo non fece bene. Nel suo palmares mancano proprio i grandi successi europei in un calcio dove continua a peccare. Anche quest’anno ha perso la finale e il suo calcio grinta e corsa non sembra premiarlo quando si alza il livello. per non parlare dell’eliminazione sempre con l’Inter già a dicembre dalla Champions.

La speranza dei tifosi bianconeri è proprio che Pirlo porti un gioco più moderno che permetta alla Juve di competere in Europa e non uscire con squadre come il Lione o con quelle di Europa Leauge con cui ha perso l’Inter.