Tegola per Pirlo verso la formazione di Juve-Sampdoria: infortunio Alex Sandro serio

Alex Sandro
Alex Sandro

Sta cambiando in modo preoccupante il quadro clinico riguardante Alex Sandro. Nella giornata di ieri, infatti, gli addetti ai lavori parlavano della sua presenza in dubbio contro la Sampdoria, lasciando intendere che il quadro clinico per lui non fosse così grave. Quanto annunciato oggi, però, cambia le carte in tavola, considerando il fatto che per il terzino ci saranno ulteriori analisi tra due settimane, con tutto quello che ne consegue in termini di partite saltate. Dunque, Pirlo dovrà fare a meno di lui anche nei difficili match contro Roma e Napoli.

La notizia è ufficiale e con ogni probabilità costringerà l’allenatore a gettare nella mischia Pellegrini, visto che De Sciglio resta ancora nella lista dei partenti. Buone notizie, invece, da Dybala, destinato a dare presto il proprio contributo al gruppo dopo aver saltato l’amichevole contro il Novara e diversi allenamenti in queste settimane. Situazione da gestire con attenzione. Questo quanto annunciato poco fa dalla società, a proposito delle condizioni di Dybala ed Alex Sandro:

“La squadra ha lavorato ancora sulla tattica, per poi disputare una partitella. Paulo Dybala si è allenato parzialmente in gruppo, mentre gli accertamenti radiologici cui è stato sottoposto questa mattina presso il J|Medical Alex Sandro hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia destra; tra 15 giorni sarà sottoposto a nuovi controlli”.

Cosa comporta questo bollettino sui giocatori a disposizione di Pirlo nelle prossime giornate, ed in particolare con le probabili formazioni di Juve-Sampdoria? Il brasiliano, nella migliore delle ipotesi, si rivedrà dopo la sosta, saltando almeno le prime tre giornate di campionato (da valutare se sarà disponibile dopo il break, in base all’evoluzione del suo quadro clinico), mentre Dybala al massimo andrà in panchina domani. Considerando il calendario dei bianconeri, però, è probabile che lo vedremo in campo domenica prossima all’Olimpico, contro la Roma.