Conte: voglio vincere con l’Inter, lo scorso anno mancò la fortuna

E’ un Conte carico e determinato quello che si è presentato in conferenza alla vigilia della gara con la Fiorentina. Ha ribadito che ha sposato il progetto con l’Inter perchè ci crede e che quest’anno vuole vincere sperando di essere più fortunato. perchè lo scorso anno proprio la sfortuna non gli ha regalato la vittoria come in finale quando ricorda un gol sbagliato da Lukaku e poi l’autogol.

Ecco le parole di Conte:

In riferimento alla nostra finale, penso all’occasione avuta con Lukaku a 10 dalla fine e poi è arrivato l’autogol che ci è costato la vittoria. Ci vuole un pizzico di fortuna”

“Perché ho sposato il progetto Inter? Sentivo che c’erano possibilità di lottare per vincere, avevo ragione, siamo stati protagonisti fino alla fine in tutte le competizioni. Le mie sensazioni erano giuste, poi però vince solo una. Questo però non deve oscurare il percorso fatto. Spesso penso di essere molto duro con me stesso e mi dimentico di godermi il percorso, lo scorso anno c’era da goderselo, quando intravedi la possibilità di vincere cerchi di fare di tutto, però ripeto devo imparare a godermi queste situazione

Nonostante i suoi ripetuti sfoghi in tv ha anche affermato di non avere avuto incomprensioni con la Società:

“Io non parlerei di incomprensioni, ci sono stati dei confronti, delle visioni, anche diverse, ma come in tutte le buone famiglie è corretto che ognuno possa esprimere le sue valutazioni. Ci sono sempre stati confronti onesti e leali con chi lavora per il club, da parte mia c’è grande serenità e grande voglia di continuare a fare quello che so fare meglio, lavorare con i calciatori. Sarà una stagione difficile”