Per Suarez tutti giustizialisti: ma perchè non punirono l’Inter?

La cosa più paradossale del gran polverone che si è alzato in questi giorni per Suarez è che proprio i tifosi nerazzurri vorrebbero una punizione esemplare per la Juve. Ma la domanda sorge spontanea: perchè l’Inter che fece giocare Recoba più di un campionato con un passaporto accertato falso non fu punita? Un campionato falsato con un giocatore straniero in più degli altri in campo. Vennero condannati Oriali, che oggi è in Nazionale e Recoba. Ma l’Inter se ne uscì con una multa.

E dire che proprio la Roma per non aver iscritto Diwara ha perso la partita a tavolino. E l’Inter che giocò tutte le partite in modo irregolare’ Immaginiamo cosa sarebbe successo se fosse accaduto alla Juve.

Poi sul caso Suarez c’è proprio da sorridere visto che stiamo parlando addirittura di un giocatore dell’Atletico che giocherà addirittura contro i bianconeri in Champions. Poi una serie di congetture e intercettazioni che si presume dovrebbero essere secretate.

Insomma siamo al paradosso, soprattutto se le richieste di giustizia arrivano da chi ha commesso tale reato e l’ha fatta franca. E vorremmo sottolineare che nel caso di Suarez, oltre a non essere un giocatore della Juve, già scaricato prima del fatidico esame, non ha nemmeno un passaporto, per dirla tutta.