Pirlo spiega perchè ha scelto Morata: poi su Arthur e Dybala

Pirlo in conferenza ha parlato di tutti i suoi giocatori e ha spiegato che Morata assolutamente non è una terza scelta come ha letto sui giornali. Lo ha scelto perchè attacca la profondità, si muove molto ed è adatto alla squadra dal punto di vista tecnico e tattico. Al giornalista che gli ha chiesto se i big d’attacco potranno mai giocare tutti insieme Pirlo ha risposto che nel tempo potrebbe puntare a mettere insieme tutti i big d’attacco: Morata, Ronaldo, Dybala, Kulusevsky.

Ecco la conferenza:

 

Sulle condizioni di Dybala:

“Questa settimana si è allenato con noi, vediamo come sta. Decideremo nel pomeriggio se portarlo o meno a Roma. Questa settimana ha fatto tanto lavoro fisico”.

Su Morata:

“Lui è importante, attacca bene la profondità e può fare reparto da solo. Non è stata una terza scelta ma una delle nostre priorità perché a livello tecnico e tattico era un giocatore che cercavamo”.

Su Pellegrini e De Sciglio:
“Ci è risultato più giusto mandarlo a giocare un altro anno perché qui magari non avrebbe giocato tante partite quante ne meriterebbe. De Sciglio è a disposizione come lo è stato la settimana scorsa”.

Sulla squadra:
“I ragazzi hanno ancora la voglia e la fame di vincere. Questo mi fa stare tranquillo, abbiamo aumentato i cerchi ma c’è sempre grande entusiasmo e voglia di lavorare. Nel campionato italiano se non sei al massimo è dura con chiunque”.

Su Arthur:
“Viene da qualche mese di inattività perché anche al Barcellona non ha giocato negli ultimi mesi. Ha bisogno di un periodo di ambientamento, domani è a disposizione vedremo se giocherà o meno”.

 Bernardeschi e Douglas Costa come vengono inseriti?
“Sono due giocatori d’attacco che possono giocare su entrambe le fasce, però da attaccanti. Bernardeschi non lo vedo da trequartista, lui è d’accordo con me e dovrà dare lì il meglio. Cambieremo gli interpreti ma il modello di gioco non cambierà”.

Dzeko pericolo o anche rimpianto?
“Sarebbe potuto essere un attaccante della Juve ma rimane un grandissimo giocatore che stimiamo ma che purtroppo sarà un avversario”.