
Si ipotizzava un cambio di decisione in mattinata di De Laurentiis che avrebbe potuto prendere un aereo per raggiungere Torino e mettere una toppa a questa paradossale decisione. Ma Sportmediaset con un tweet ha appena annunciato la decisione definitiva dei partenopei che hanno confermato di non partire. Quindi è ufficiale, stasera non si giocherà nessuna partita. De Laurentiis va contro tutti adottando un comportamento al limite del discrezionale, visto che nessuna squadra nelle stesse condizioni si è comportata così e visto che la Lega ha confermato il match. Una asl di provincia in pratica va contro regole fissate a livello ministeriale e di governo.
Il Napoli così sfida tutti e si avvia verso il tre a zero a tavolino visto che anche la Lega ha confermato che la partita si deve giocare.
Adesso per coerenza De Laurentiis dovrebbe persino bloccare tutti i suoi giocatori chiamati dalle Nazionali. A questo punto non dovrebbero nemmeno allenarsi per 14 giorni. Quindi prevedibilmente chiederebbe il rinvio del match con l’Atalanta.
E se passasse questa linea che dovrebbe valere per tutti, allora tanto varrebbe chiudere ora il campionato. E ci si chiede perché tutte le altre squadre nelle stesse condizioni finora stanno continuando a giocare in Italia e in Europa.
Chi sperava in una partenza e nel match di stasera può mettersi il cuore in pace. Disagi anche per la Juve che era pronta per giocare, aveva predisposto tutto e eventualmente dovrebbe trovare un buco temporale in cui recuperare.
Si sperava in un cambio idea di De Laurentiis in mattinata ma a quanto pare tira dritto per la sua idea. Addio match tra Juve e Napoli per oggi. La parola passerà probabilmente agli avvocati.