Arriva un verdetto contro il Napoli: ma il Giudice sportivo non se la sente

Altra giornata importante sulla vicenda del Napoli. Poco fa è arrivato un verdetto importante, sono stati pubblicati tutti i risultati dei tamponi dei giocatori del napoli e sono tutti negativi. Questo dimostra che la partita si sarebbe potuta giocare senza recare rischi o danni. Cade un appiglio per il napoli che con altri positivi avrebbe potuto sostenere di aver fatto bene a non giocare. Ma nonostante questa ulteriore dimostrazione di una partita assurdamente non giocata è arrivata anche la decisione del giudice sportivo che preferisce non decidere. Vuole aspettare, fare altre indagini ma non se la sente di dare già il tre a zero a tavolino nonostante il Napoli non si sia presentato. Così accanto alla partita Juve Napoli appare la scritta “sotto judice”, cioè da decidere. Intanto visto che i tamponi sono negativi il napoli può allenarsi tranquillamente e non mandare i giocatori alle Nazionali.

Una vicenda che sembra paradossale, visto che la Roma per il caso Diawara, iscritto per un errore di forma in maniera sbagliata ha perso la partita col verona a tavolino.

Qui, nonostante una partita non giocata contro il volere della Lega, nonostante sospetti che persino il protocollo sia stato violato, il Giudice sportivo non se la sente di decidere.

Che cosa aspetti, a questo punto non si sa. Il Napoli non deve nemmeno giustificarsi a questo punto visto che non è stata nemmeno punita.

Eppure ha ricevuto tanti benefici da questa vicenda. Primo, non ha giocato contro la Juve quando le mancavano tre uomini. Al contrario di Genoa, Milan, Torino che invece hanno dovuto presentarsi. Inoltre adesso i giocatori del Napoli sono in ritiro ad allenarsi tranquillamente mentre tutte le altre squadre hanno dovuto mandare i propri giocatori in Nazionale.