Striscioni offensivi e insulti gridati a Chiesa: questo è il saluto di Firenze

chiesa insulti

Di trasferimenti importanti dalla Fiorentina alla Juventus in passato ce ne sono stati diversi. I casi più emblematici sono di certo quelli di Bernardeschi e, soprattutto, Roberto Baggio. Oggi, però, i tifosi viola ricadono nei vecchi errori e, con la cessione di Federico Chiesa, danno decisamente il peggio di sé.

La colpa del ragazzo, che ha dato sempre tutto per la maglia viola, fino all’ultimo secondo dell’ultima partita disputata in campionato (lo dimostra il palo clamoroso colpito in pieno recupero con la Sampdoria) è quella di essere ambizioso. Ha accettato, lo scorso anno, di non “rovinare” l’inizio dell’era Commisso con una sua partenza: ha aspettato per capire quali fossero, realmente, i progetti della nuova società, poi ha preso la decisione.

Non scontata, certo, ma comunque coraggiosa: Chiesa ha voluto la Juve e ha voluto palcoscenici più importanti di quello che, realisticamente, la Fiorentina avrebbe potuto garantirgli nei prossimi anni.

Fuori dallo stadio Artemio Franchi di Firenze è stato pubblicato un eloquente striscione: “Tradire chi ti ha cresciuto e protetto la più grande mancanza di rispetto. Firenze non è più casa tua… Infame”. Parole durissime che si aggiungono agli insulti che Chiesa ha dovuto subire all’uscita dalla clinica dove ha svolto le visite mediche prima della firma con la Juve: “Vergogna, buffone, gobbo, traditore”, sono stati i commenti che un ragazzo di 22 anni ha dovuto subire senza poter battere ciglio. Questo è il calcio in Italia, signori.

Clicca qui per il video con gli insulti dei tifosi della Fiorentina a Chiesa