Finalmente una pretendente seria per Khedira: la Juve potrebbe risolvere un problema

Khedira
Khedira

La Juventus, durante questa sessione di calciomercato, non è riuscita a liberarsi di Khedira, calciatore che ormai da tempo non rientra più nei piani della squadra bianconera. Il problema è che il calciatore tedesco ha rifiutato qualsiasi tipo di destinazione, ma soprattutto non ha voluto rescindere nemmeno il contratto con la società Juventus. Qualcosa di nuovo potrebbe però muoversi nelle prossime ore e molto a questo punto dipenderà dallo stesso Khedira.

Sono giunte dalla Spagna voci insistenti che riguardano un interessamento da parte dell’Atletico Madrid proprio per Khedira. Il mercato estivo è chiaramente chiuso, ma se il centrocampista tedesco dovesse rescindere il contratto con la Juventus, sarebbe libero di potersi unire chiaramente all’Atletico Madrid, ma a parametro zero. Il punto principale, stando a quanto riportato da “Don Balon” è che Khedira potrebbe quindi lasciare la Juventus, ma assolutamente gratis.

La società bianconera non ricaverebbe nulla da questa operazione e ciò sarà possibile solo se Khedira deciderà finalmente di rescindere il contratto con i bianconeri. Ipotesi ora non più così improbabile, anche perché stiamo parlando di una squadra importante come l’Atletico Madrid ed in questo caso Khedira sarebbe più predisposto a cambiare aria.

Sono diversi i calciatori bianconeri che, durante questa sessione estiva del calciomercato, hanno rifiutato diverse destinazioni, perché non si trattavano di squadre top a livello europeo, ma quest’interesse da parte dell’Atletico Madrid per Khedira potrebbe sbloccare una situazione piuttosto spinosa in casa bianconera.

Bisogna capire ora se effettivamente la squadra spagnola vorrà ingaggiare il calciatore tedesco, a quel punto la rescissione contrattuale con la Juventus dovrebbe avvenire in poco tempo, anche perché Khedira ha intenzione di giocare in vista poi degli Europei del prossimo anno. Alla Juventus rischia di trascorrere una stagione intera in tribuna ed anche se la società non incasserà nulla da questa operazione, almeno risparmierà il suo ingaggio e non è da poco.