Lezione e batosta al Napoli: l’Az Alkmaar gioca e vince senza 13 giocatori

Il Napoli incredibilmente ha perso in casa contro l’Az Alkmaar, la formazione olandese che ha giocato senza 13 giocatori assenti perchè positivi al covid. Gli olandesi hanno dato una grande lezione al Napoli perchè nonostante i tanti assenti hanno voluto giocare ugualmente al contrario di quello che fecero i partenopei quando per due positivi si rifiutarono di andare a Torino adducendo il divieto della asl.

Eppure anche oggi il Napoli ha i due positivi e l’Asl l’ha lasciata giocare a maggior ragione contro una formazione con tredici positivi.

Ma lasciando stare queste polemiche resta la bella impresa di questa squadra olandese che ha battuto anche il covid oltre che il Napoli. Che ha scelto di scendere in campo senza scuse e senza 13 giocatori.

E sono quelle partite che rendono il calcio uno sport bellissimo perchè premia il sacrificio e la volontà di andare contro i pronostici e le difficoltà.

Tutte le squadre in realtà stanno facendo sacrifici per portare avanti lo sport, per non piegarsi al covid.

Solo il Napoli non ha giocato con la Juve quando le mancavano due giocatori per covid (come stasera) e Insigne infortunato e poi non ha mandato nemmeno i giocatori in Nazionale, ritrovandosi ad esempio riposata contro l’atalanta.

Ora sta facendo ricorso per riavere punti e rifare la partita ma intanto è stato il campo a punirla con una lezione di sport, premiando una squadra che ha avuto il coraggio di provarci anche con 13 assenze e non due.

E dopo una lezione di sport del genere e i sacrifici fatti da tutte le squadre ci si chiede con che coraggio si faccia un ricorso.