Per Auriemma il Napoli non si spreca per l’Europa League: ha perso perchè pensa allo Scudetto

Ieri la squadra olandese dell’ Az Alkmaar a detta di tutti ha dato una lezione di sport giocando senza 13 giocatori positivi per covid e vincendo in casa del Napoli. L’unica voce che non riconosce questa impresa sembra quella di Auriemma che invece spiega a modo suo perchè il Napoli ha perso.

Per il giornalista tifoso partenopeo è colpa dell’Europa League. Si, perchè è una competizione di serie B e il Napoli pensa a vincere lo Scudetto e non può dedicarsi a queste gare.

Auriemma quindi sostiene che il Napoli ha perso perchè non voleva vincere, è una competizione che non le interessa.

Eppure da anni il napoli non vince nulla nè in Italia e neanche in Europa.

E quindi non si capisce perchè dovrebbe snobbare un trofeo che comunque non riesce nemmeno a vincere.

Forse sarebbe stato meglio per Auriemma riconoscere i meriti della squadra olandese e cercare di non sporcare una bella vittoria con queste scuse.

In realtà nel calcio quando si perde è meglio fare autocritica e non avanzare scuse. le competizioni europee portano denaro nelle casse e prestigio, oltre che consentono ai tifosi di apprezzare gare internazionali della propria squadra.

Per cui sostenere di snobbare l’Europa ci sembra eccessivo e non si è mai sentito neanche dalle squadre più blasonate.

Ora si torna al campionato e si vedrà se davvero il Napoli non si occupa dell’Europa league o se ogni partita è difficile e si può incappare nella sconfitta come ha sostenuto Gattuso alla fine della partita.

 

Ecco il Video: