Cesari analizza il rigore netto non dato alla Juve: non mi spiego perchè non ha usato il Var (Foto)

L’arbitro Cesari con la sua moviola ha messo in luce i tanti errori commessi dall’arbitro, purtroppo contro la Juve. In particolare ha mostrato come Ramsey solo davanti al portiere in procinto di tiare e segnare sia stato buttato giù dal difensore che da dietro non poteva più intervenire in maniera pulita. Cesari ha detto in trasmissione che non si spiegava come mai l’arbitro non abbia utilizzato il var dato che si trovava in una posizione in cui non poteva vedere essendo dietro e coperto. Cesari ha dichiarato che l’arbitro Pasqua ha guardato il guardialinee che non è intervenuto così ha deciso di proseguire. Ha aggiunto che sarebbe bastato guardare il var per capire chiaramente che Ramsey è stato prima cinturato e poi tamponato. D’altronde che motivo aveva davanti al portiere pronto a batterlo per buttarsi giù?

E purtroppo questo è solo uno degli innumerevoli errori che hanno penalizzato la Juve. Ci sono stati due fuorigioco chiamati a Baernardeschi e Cuadrado che gli stessi telecronisti hanno definito inesistenti.

C’è stata una maglia quasi strappata a Morata in area al momento del tiro.

Poi gli arbitri diventano perfetti trovando il millimetro di fuorigioco a Morata. Lì si prendono 5 minuti per trovare il frame giusto in cui la linea rossa è al di là della blu. Mentre per casi come Ramsey che inspiegabilmente arriva a terra quando è solo davanti al portiere ritengono inutile chiedere il controllo del var.

E Cesari sottolinea che è assurdo nel 2020 che un arbitro con lo strumento del var a disposizione non chieda un semplice controllo.