Demiral sfortunato: entra alla fine e la Turchia prende gol

Partita sfortunata per Demiral, messo in panchina è stato chiamato in campo solo a 15 dalla fine ma appena entrato è arrivato il gol della Croazia. Un gol strano dato che si vede Demiral mancare stretto il proprio uomo e nel frattempo entrare da solo l’attaccante croato in una difesa turca dormiente.

Nella Juve, invece, Demiral complici le assenze di De Ligt e Chiellini sta giocando titolare. Ma il rendimento non è stato altissimo. Probabilmente dipende anche dal gioco di pirlo con tre difensori chiamati a costruire gioco. Il turco ha mostrato evidenti limiti nel gestire il pallone, basti pensare alla palla regalata a Messi.

Il suo forte è la grinta, la marcatura ma anche con la Lazio si è fatto sorpassare bucare sulla fascia destra in maniera ingenua. Sembra che questo ruolo più esterno in difesa lo penalizzi, probabilmente la sua posizione preferita è al centro con quattro difensori.

Demiral dovrebbe rappresentare il futuro insieme a De Ligt ma in questo inizio campionato ha esibito prestazioni altalenanti. sempre col Barcellona si è guadagnato l’espulsione con un secondo giallo evitabilissimo.

Insomma il giudizio sul giovane difensore turco è sospeso, le potenzialità ci sono tutte ma deve ancora crescere in esperienza e in fase di gestione del pallone.

 

 

Ecco il Video:

Link 1