Ronaldo è uno spettacolo: da centrocampo, triangolo poi la bordata

Da vedere questa azione che mostra come Ronaldo sia un giocatore che non ha pari, ed è in grado ad ogni palla che tocca di creare un pericolo. Nell’azione lo si vede addirittura prender palla nei pressi del centrocampo, con una difesa schierata. Ma anche da lì pensa a come segnare, così si butta in avanti e con un triangolo fa fuori il primo avversario, poi quando le maglie della difesa si stringono su di lui spara una bordata da fuori area e solo la bravura del portiere evita il gol.

Un Ronaldo che sembra quasi da Playstation perchè per lui è tutto facile e perfetto, dallo stop al triangolo al tiro forte e preciso da fuori area.

La sua bellezza è l’eleganza con cui si muove ma la vera grandezza è nel rendere semplici cose che per gli altri sono impossibili. Proviamo ad immaginare un qualsiasi altro giocatore al suo posto i  quest’azione. Quanti sarebbero stati in grado praticamente da soli ad arrivare vicini alla rete?

Purtroppo per lui con la sconfitta di ieri la Francia ha guadagnato il primo posto e il suo Portogallo non ha superato le qualificazioni. I campioni uscenti devono lasciare la competizione.

Ma è stata una bella tosta con due squadre che hanno mostrato grande organizzazione di gioco e soprattutto tanta quantità e qualità.

Tra i top e i flop della serata ci sono due personaggi legati alla Juve. Il primo è il presente, Rabiot che è stato artefice di una prestazione maestosa e che con la sua azione personale ha servito su un piatto d’argento la palla gol per Kantè.

Il flop, invece è il passato della Juve, Pogba che è scomparso dal campo per almeno 60 minuti. Da quando ha lasciato la Juve è stato un continuo declino per quel ragazzo che ambiva a diventare il migliore. Giovanissimo bianconero segnava gol stellari, recuperava così tanti palloni da meritarsi il soprannome di Polpo. Di quel mostro è rimasto poco.

Ora proverà a cambiare aria, eppure quando tornò al Manchester disse che era casa sua e che la Juve era stat un pò come una vacanza.