Stop per Bonucci e Chiellini: i tempi di recupero

Bonucci
Bonucci

Come vi avevamo anticipato, non vanno sottovalutati i problemi per Bonucci. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, il centrale della Juventus rischia uno stop di venti giorni, saltando almeno quattro partite con la maglia bianconera dopo la sosta. Un ulteriore problema per Pirlo, dopo lo stop di Chiellini, che potrebbe averne per un mese.

Articolo originale su Bonucci e Chiellini del 13 novembre

Situazione infortunati in casa Juventus che inizia un po’ a preoccupare Andrea Pirlo, soprattutto in vista della ripresa del campionato in cui ci saranno da affrontare molte sfide importanti ogni tre giorni. Niente da fare per Chiellini che dovrà stare fermo per almeno un mese, il capitano bianconero era stato già per due settimane costretto ai box da un semplice affaticamento coscia destra, ma attualmente il problema sembra essere più serio.

Dopo aver saltato la sfida contro la Lazio, Chiellini è stato sottoposto agli esami strumentali che purtroppo hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Ciò comporterà almeno un mese di stop per il difensore e capitano bianconero, ma a tenere in apprensione Pirlo sono anche le condizioni di Bonucci. Il difensore è in questo momento a Coverciano in ritiro con gli azzurri, ha voluto insomma rispondere alla chiamata di Roberto Mancini nonostante non fosse in buone condizioni.

Per Bonucci si tratta di un problema agli adduttori, tra l’altro emerso già prima della gara contro il Barcellona, ma ha stretto i denti per essere comunque presente in squadra. Ora il fastidio sembra essersi riacutizzato e molto probabilmente non lo vedremo in campo contro la Polonia domenica sera, ma potrebbe esserci contro la Bosnia. Chiaramente tutto dipenderà dai prossimi giorni, perché se si renderà conto di non poter essere disponibile per la sua Italia, Bonucci a quel punto ritornerebbe a Torino.

Il difensore bianconero però non ha intenzione, almeno per il momento, di abbandonare la sua Nazionale, vuole esserci per riuscire a conquistare il primo posto nel girone della Nations League e garantire all’Italia di essere testa di serie per quel che riguarda i sorteggi del Mondiale in Qatar del 2022. Non sono quindi partite da sottovalutare per la Nazionale Italiana e dopo l’esperimento attuato contro l’Estonia, ora c’è necessità di affidarsi ai big italiani, come proprio Bonucci. Staremo a vedere.