Solo Demiral e De Ligt per 20 giorni: le alternative di Pirlo

La Juve si appresta ad affrontare un tour de force di ben 10 partite in 30 giorni e parte già con un handicap pesante. Saranno indisponibili almeno per 20 giorni i due centrali Bonucci e Chiellini. A questo punto diventa fondamentale i rientro di De Ligt che però dopo 3 mesi di inattività non potrà stare in campo 90 minuti per così tante partite. Con lui ci sarà Demiral, e così la coppia del futuro diventa per forza di cose quella del presente. Ma Pirlo deve pensare alle alternative per farli rifiatare e le possibilità sono almeno due.

La prima alternativa per Pirlo si chiama Danilo, il brasiliano quest’anno ha giocato tutti e 810 minuti, mai in panchina e ottime prestazioni in ogni ruolo difensivo. Per cui potrebbe giocare al centro, dove ha dimostrato di sapersi adattare anche nella nuova difesa a tre provata quest’anno. Fra l’altro Danilo può sostituire Bonucci anche in fase di costruzione dal basso.. Sulle fasce a sinistra torna Alex Sandro e a destra sarebbe Cuadrado ad arretrare.

Poi c’è una seconda possibilità per far rifiatare i due titolari che si chiama Dragusin, il gigante dell’under 23 che seguirebbe le orme di Frabotta.

Naturalmente non è una situazione facile anche alla luce dei pochi giorni per allenarsi e provare le novità. In pratica si giocherà ogni tre giorni per il prossimo mese.