Una possibilità per Khedira: come giocherebbe la Juve di Pirlo con lui

Khedira
Khedira

In questa Juventus c’è bisogno di tutti, una squadra che si ritrova ad essere cambiata in quest’ultimo anno con l’ingresso in gioco di nuovi calciatori e soprattutto di un nuovo tecnico. Il problema più visibile di questa squadra sembra essere il centrocampo ed è stato lo stesso Pirlo a dichiararlo alla fine del match contro il Barcellona. Un centrocampo fin troppo giovane che dopo la perdita di Pjanic e Matuidi sembra avere poca esperienza.

Per questo ci potrebbe essere una nuova pedina da sfruttare per Pirlo, seppur risulta essere da inizio stagione fuori progetto. Stiamo ovviamente parlando di Khedira, messo più volte sul mercato in quest’ultimo anno, ma che non ha trovato la meta giusta. Si ritrova quindi ad essere ancora un calciatore della Juventus ed anche se risulta essere fuori dalla lista Champions League, potrebbe ritornare molto utile per alcune partite di campionato.

Pirlo ha parlato di centrocampo ancora giovane ed acerbo, Khedira potrebbe essere a questo punto un’alternativa da tenere presente nei momenti di maggiore difficoltà. Purtroppo con i costanti impegni e soprattutto la pandemia da Covid, c’è sempre il rischio di ritrovarsi in emergenza in ogni settore del campo e Khedira potrebbe rivelarsi utile in situazioni di questo tipo.

Ricordiamo come il calciatore tedesco abbia uno stipendio di sei milioni netti all’anno e lo si paga per rimanere praticamente seduto sempre in tribuna. L’idea quindi di poter far rientrare in gioco Khedira non sarebbe del tutto malvagia e soprattutto si potrebbe a questo punto avere un po’ di esperienza in più in un settore del campo così importante come il centrocampo.

Khedira era indispensabile per la Juventus targata Allegri, poi ha iniziato ad avere problemi fisici che lo hanno tenuto fuori dal campo per numerosi mesi ed alla fine non è stato praticamente più considerato. Vedremo se Pirlo potrà dare una nuova chance al centrocampista tedesco.