Arthur la piazza da fuori area: primo gol in Nazionale e battuto Bentancur


Arriva il primo gol in Nazionale per lo juventino Arthur e potrebbe essere una bella dose di fiducia. Il centrocampista alla Juve non è ancora esploso ma sta crescendo certamente. Basta considerare che è riuscito innanzitutto a tornare in Nazionale e ieri ha persino segnato battendo Bentancur in quella che è un classico sudamericano.

Arthur, dunque, vince la sfida in famiglia fra i centrocampisti della Juve. Alla Juve i quattro mediani sembrano eguagliarsi nelle prestazioni e nel ruolo e al momento nessuno è ancora diventato predominante.

Ci si aspetta di più da brasiliano arrivato dal Barcellona anche se deve adeguarsi ad un gioco che chiede passaggi più lunghi, maggiori verticalizzazioni e anche meno fraseggi.

In realtà Arthur era stata una richiesta di sarri che lo voleva proprio per la sua bravura nel palleggio breve e ripetuto.

Adesso deve dimostrare di potersi adeguare alle nuove richieste di pirlo.

Ma già trovare confidenza col gol è fondamentale per aiutare il reparto offensivo che nella scorsa stagione è stato Ronaldo dipendente.

Nella partita c’era un altro juventino ovvero Danilo che quest’anno sta giocando veramente bene inn ogni ruolo in cui è stato schierato e che ora con le assenze di Bonucci e Chiellini diventerà ancora più importante.

Ecco il Video: