Agnelli è stato molto chiaro con Pirlo: le ultime dalla Gazzetta

Pirlo
Pirlo

La partenza un po’ a singhiozzo della Juventus in campionato ha evidenziato tutti i problemi della nuova gestione di Andrea Pirlo, senza trascurare un importante ricambio generazionale imposto dal mercato con nuovi ragazzi giovani che devono essere già decisivi con la maglia della Juventus. Insomma quando si cambia c’è il rischio di perdere la consapevolezza di un tempo, ma il presidente Agnelli ha le idee chiare a riguardo, non vuole alcun tipo di alibi, questa Juventus deve continuare a vincere e scrivere la storia.

Non c’è quindi assolutamente alcun tipo di appagamento in campionato, questo resta sempre un obiettivo da centrare ogni anno, perché la storia la si fa con le vittorie e non si può pensare ad una pausa. D’altronde questo Pirlo lo sa benissimo, sa il senso di fame chimica che ogni anno prende il sopravvento su questa società che non è assolutamente mai sazia di trofei.

Per questo l’allenatore bianconero dovrà d’ora in poi iniziare a macinare punti in campionato, deve dare una svolta concreta a questa squadra che si ritroverà di fronte ad impegni importanti nel giro di pochissimi giorni. Fino a Natale la Juventus deve correre, deve farlo per vincere e non sono più ammesse scusanti. Eppure gli alibi ci sarebbero, infortuni, Covid, new entries, nuovo gioco, nuovo allenatore, ma per Agnelli tutto ciò non deve assolutamente cambiare la mentalità di questa squadra che è quella vincente.

Una bella sferzata di energia da parte del presidente bianconero che sicuramente non può essere contento dell’inizio di campionato della sua Juventus, ma come sempre i cavalli vincenti si vedono al traguardo. Ora però bisogna fare sul serio, non si possono più lasciare punti per strada, è importante far capire come la Juventus sia sempre la squadra da battere. Pirlo è stato quindi avvertito, vietato sbagliare ancora perché la vittoria deve essere una costante abitudine per questa squadra.