Avviso di garanzia a Paratici: ecco di cosa lo accusano

Nell’ambito della vicenda paratici sono indagati anche tre dirigenti della Juventus e uno di questi è Paratici. Ad annunciarlo è la Società Juve con un comunicato in cui si dice certa della sua innocenza e si auspica che in tempi brevi si faccia chiarezza.

Ecco cosa dice l’art. del codice penale che gli viene contestato:

Il reato ipotizzato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia per il dirigente della Juventus Fabio Paratici è quello relativo all’articolo 371 bis c.p.. Il reato è quello di false informazioni e punisce: “chiunque, nel corso di un procedimento penale, richiesto dal pubblico ministero o dal procuratore della Corte penale internazionale di fornire informazioni ai fini delle indagini, rende dichiarazioni false ovvero tace, in tutto o in parte, ciò che sa intorno ai fatti sui quali viene sentito”.

Ecco il comunicato della Juventus:

Juventus Football Club conferma che in data odierna è stata notificata a Fabio Paratici un’Informazione di garanzia e sul diritto di difesa. Il reato ipotizzato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia è esclusivamente l’articolo 371 bis c.p.

La Società ribadisce con forza la correttezza dell’operato di Paratici e confida che le indagini in corso contribuiranno a chiarire la sua posizione in tempi ragionevoli.

Certo che fa davvero pensare il fatto che quando ci sia la Juve in mezzo si scatenano tutti contro. Un’inchiesta che nasce su un giocatore che con la Juve non ha niente a che fare dato che è andato all’Atletico e quando è venuto a fare l’esame si sapeva già che non sarebbe venuto nella Juventus.