Dybala non può sostituire Morata: Pirlo cambia per il Derby

Il giocatore simbolo di questo inizio di stagione è stato senza dubbio Morata. Arrivato in sordina si è pian piano rivelato insostituibile, non solo in fase di finalizzazione ma proprio per lo sviluppo delle azioni offensive.

Morata protegge bene fisicamente il pallone, lo smista, apre gli spazi e naturalmente segna. Il problema è che con il Toro non ci sarà. Ma la sorpresa è che anche Pirlo ha ammesso che Dybala non può sostituirlo come centravanti. E così in conferenza ha spiegato che la sua idea è di “continuare a riempire l’area, ma senza Morata i giocatori arriveranno da dietro, magari a giro.”

Insomma Pirlo non si è sbottonato ma sembra che anche per lui Dybala centravanti sia tramontato. Già Allegri aveva dichiarato senza mezzi termini che la Joya doveva partire da dietro perchè fermo in area spalle alla porta era facile preda dei difensori. E fino a qualche partita fa, il Mister chiedeva a Dybala di stare vicino alla porta senza arretrare a disperdere energie ma a quanto pare ha cambiato idea.

A questo punto Pirlo dovrà scegliere fra due strade. la prima è tentare la convivenza fra Ramsey e Dybala, che per certi versi si somigliano amando la zona di campo del trequartista. Bisogna vedere se la coppia è adatta reggere la squadra in una partita fisica come quella del Derby col Torino.

Ma ci sarebbe anche la possibilità di lanciare dal primo minuto Kulusevski come punta, ruolo che ricoprì bene contro la Sampdoria insieme A Ronaldo. A questo punto Dybala giocherebbe dietro i due attaccanti.