Il passaggio geniale di Pjanic: di prima, d’esterno a tagliare la difesa

Fa riflettere questa invenzione di Pjanic che con una palla telecomandata ha tagliato tutta la difesa servendo il compagno in area. E Miralem è riuscito a inventare questa traiettoria giocando addirittura di prima e con un delizioso colpo di esterno.

Miralem ha stregato i tifosi blaugrana e sta diventando sempre più leader di centrocampo.

Basti pensare che contro il Ferencvaros ha effettuato 136 passaggi di cui 124 completati.

E purtroppo da inizio campionato i tifosi della Juve non hanno potuto assistere a simili illuminazioni da parte dei propri centrocampisti.

La Juve al momento non ha trovato un regista, un faro, mancano le verticalizzazioni. I centrocampisti bianconeri in fase di giro palla si muovono bene ma non riescono a bucare le difese. Scaricano la palla sulla fasce ma manca l’imbucata centrale, il passaggio geniale, l’assist.

In realtà ci si aspettava di più da Arthur ma l’ex bianconero sembra più portato al fraseggio breve che ai lunghi lanci.

In effetti era stato Sarri a chiedere il giocatore perchè più adatto al suo gioco, quel tiki taka tanto caro al Barcellona.

Lo stesso Pirlo ha dichiarato più volte che in squadra non c’è un uomo regista. Una pecca che si sente di più se non c’è un trequartista in grado di fluidificare fra centrocampo e attacco. E così ecco lunghi periodi di partita con tanto possesso palla ma sempre sterile senza creare pericoli o azioni gol

 

In questa azione  l’ex bianconero dà proprio una lezione con questa invenzione che vi mostriamo:

Ecco il Video: