Il Mattino: Del Piero si preoccupi, il tiro “alla Del Piero” ribattezzato “alla Insigne”

E’ comparso questo avvertimento per Alex Del Piero nella pagella di Insigne contro il Crotone. Il famoso numero 10 della Juventus deve iniziare a preoccuparsi perchè il suo famoso tiro da fuori a girare presto cambierà nome e verrà intitolato a Insigne.

L’idea nasce dopo il tiro da fuori di Insigne col Crotone. Chissà cosa ne penserà Del Piero che con il suo tiro dalla parabola magica ha stupito la Champions.

E il tiro alla Del Piero non era solo un tiro a giro, era preceduto da un paio di finte che mandavano al bar il difensore  e poi partiva come verso le stelle in maniera che nessun portiere poteva arrivarci, poi in maniera magica curvava e s’insaccava all’incrocio.

E secondo noi prima di fare paragoni con chi è diventato Campione del Mondo, ha vinto tutto dallo Scudetto alla Coppa Intercontinentale passando dalla Champions, ce ne vuole davvero tanto.

Una cosa è fare un bel gol con squadre come il Crotone un’altra è scrivere la squadra con perle alle squadre più forti del mondo.

Purtroppo la verità è che l’Italia che sfornava campioni e numeri a ogni generazione , come Baggio, Del Piero, Totti ogni ha giocatori che nemmeno lontanamente somigliano a quelli.

Poi se con la fantasia si vuol vedere un erede all’altezza è un altro discorso.

Ecco la pagella: