
E’ comparso questo avvertimento per Alex Del Piero nella pagella di Insigne contro il Crotone. Il famoso numero 10 della Juventus deve iniziare a preoccuparsi perchè il suo famoso tiro da fuori a girare presto cambierà nome e verrà intitolato a Insigne.
L’idea nasce dopo il tiro da fuori di Insigne col Crotone. Chissà cosa ne penserà Del Piero che con il suo tiro dalla parabola magica ha stupito la Champions.
E il tiro alla Del Piero non era solo un tiro a giro, era preceduto da un paio di finte che mandavano al bar il difensore e poi partiva come verso le stelle in maniera che nessun portiere poteva arrivarci, poi in maniera magica curvava e s’insaccava all’incrocio.
E secondo noi prima di fare paragoni con chi è diventato Campione del Mondo, ha vinto tutto dallo Scudetto alla Coppa Intercontinentale passando dalla Champions, ce ne vuole davvero tanto.
Una cosa è fare un bel gol con squadre come il Crotone un’altra è scrivere la squadra con perle alle squadre più forti del mondo.
Purtroppo la verità è che l’Italia che sfornava campioni e numeri a ogni generazione , come Baggio, Del Piero, Totti ogni ha giocatori che nemmeno lontanamente somigliano a quelli.
Poi se con la fantasia si vuol vedere un erede all’altezza è un altro discorso.
Ecco la pagella: