Conte sbrocca in conferenza stampa: “Giusto darvi il fischietto e farvi fare gli allenatori”

Conte
Conte

Un Antonio Conte visibilmente nervoso quello che si è presentato in conferenza stampa dopo l’eliminazione della sua Inter dalla Champions League. In particolare, l’allenatore nerazzurro dopo aver fatto i conti con le critiche di Fabio Capello durante l’intervista rilasciata a Sky, al punto da non rispondere ad una domanda diretta del suo interlocutore, ad un certo punto si è rivolto male anche ai giornalisti che gli hanno rivolto dei quesiti nella pancia di San Siro.

In particolare, alcuni tra i cronisti presenti hanno chiesto chiarimenti a Conte in merito alle sostituzioni, lasciando intendere di non aver capito per quale ragione ci sia stata così poca qualità per tanto tempo, in relazione ad un match che i nerazzurri dovevano vincere a tutti costi per non dire addio alla massima competizione europea. Visibilmente provato dall’eliminazione in Champions League, la risposta di Conte è stata secca:

“Fatemi capire… Più di mettere tre punte, più due esterni offensivi… Ci bastava un solo gol per vincere. Non riesco a capire, però rispetto ciò che dite anche perché è giusto darvi il fischietto e farvi fare gli allenatori. Magari ci riuscite meglio”.

Insomma, la prima vera grande delusione di questa stagione per l’Inter di Antonio Conte non ha avuto strascichi solo su Sky, in riferimento al botta e risposta tra il tecnico nerazzurro e Fabio Capello, ma anche durante la conferenza stampa, invitando tutti i giornalisti ad utilizzare il fischietto e ad improvvisarsi allenatori. Staremo a vedere quali saranno gli strascichi in casa Inter dopo un’uscita dalle coppe che indubbiamente fa e farà molto male a tutto l’ambiente.