Agnelli svela l’offerta a Dybala: e smentisce le sue affermazioni sul rinnovo

ALLIANZ STADIUM, TORINO, ITALY - 2020/08/01: Juventus FC President Andrea Agnelli during the Serie A match between Juventus Fc and As Roma. As Roma wins 3-1 over Juventus Fc. (Photo by Marco Canoniero/LightRocket via Getty Images)

Versione completamente opposta di Agnelli a quella di Dybala di ieri. E adesso bisogna capire chi dice la verità. Oggi il Presidente bianconero ha affermato che vuole Dybala come Capitano del futuro della Juve ma ha svelato un’offerta fatta al numero 10.

Il punto è che ieri Dybala era stato molto chiaro dicendo che il suo procuratore era rimasto a lungo a Torino ma nessuno lo aveva chiamato. Una nota polemica che lasciava intendere che la Juve non sembrava interessata al rinnovo.

Oggi Agnelli dà una versione opposta sostenendo che gli risulta che un’offerta dalla Juve a Dybala è arrivata e aspettano serenamente la risposta.

Ecco le parole del presidente:

“La notizia positiva è il ritorno al gol su azione. Ha avuto un periodo difficile dopo il Covid-19. Ho sentito con grande piacere il suo amore per la Juve, noi lo vediamo ieri oggi e domani qui da noi. A me risulta che abbia già ricevuto un’offerta che lo porterebbe tra i top 20 in Europa a livello economico, noi aspettiamo serenamente una sua risposta. Che aspettiamo anche in campo, lo vogliamo tra i primi cinque ma lui al momento non lo è. E lo sa”.

 

Su Cristiano Ronaldo: “Quando lo guardano tutti vedono il supereroe, mentre quello che vedo io in Cris è che ha un grande senso dell’umorismo, che affascina tanto”.

Su U23 e Juventus Women: “Credo molto nel settore femminile, è stato bello vederle settimana scorsa contro il Lione. Il sorteggio è stato sfortunato ma alle ragazze ho detto poco prima della gara che se uno vuole diventare tra i migliori se la deve giocare con i migliori. Salvo che per le donne l’obiettivo come per i maschi resta la vittoria del campionato italiano. Abbiamo spiegato i benefici del percorso e ora vediamo dei frutti. Vedere Dragusin, Portanova, Frabotta fa molto piacere. Questo era si sviluppa con dialogo fra prima squadra, U23 e U19. Il mio auspicio è che anche altre società seguano le seconde squadre per evitare che tanti giocatori si perdano per strada”.

Infine chiosa sul sorteggio di Champions League, con i bianconeri che sfideranno il Porto: “Con un mino di superstizione scherzavamo oggi di mettere Bonucci su uno sgabello. Pensavamo che lo scorso anno i sorteggi erano favorevoli ma poi siamo usciti dalla competizione. L’affrontiamo con serietà, il Porto è un avversario di grandissimo blasone”.