Pirlo sottolinea l’errore arbitrale: per Bergomi problema difensivo

Bergomi ha criticato Pirlo sulla difesa per il gol preso, ancora una volta troppi spazi lasciati agli avversari. Ma Pirlo ha puntualizzato che il gol è nato prima di tutto da un errore dell’arbitro.

Lo stesso Bergomi dopo lo sfogo di Pirlo ha riconosciuto l’errore arbitrale.

L’allenatore bianconero ha ammesso che poteva esserci maggiore aggressività di Danilo e la squadra era messa male.

Quest’anno la Juve soffre molto questi capovolgimenti di fronte veloci in cui si ritrova con i due centrali soli e i terzini fuori posizione, impegnati nella fase offensiva.

La Juve stavolta è stata più forte dei torti arbitrali. Ha anche trovato maggiore equilibrio e deve solo cercare di non concedere il fianco a quelle ripartenze che la vedono troppo scoperta.

I terzini sono importanti per Pirlo nella costruzione in attacco ma deve trovare una copertura degli altri difensori e centrocampisti.

Gol come quello di stasera si son visti troppe volte quest’anno, con i due centrali ad arrancare inseguendo attaccanti liberi nella prateria.

Ma bisogna fare i complimenti a questi ragazzi che nelle partite dure escono fuori, lo hanno fatto col Barcellona e lo hanno rifatto stasera in casa della prima in classifica.

Molto belli anche i gol, frutto di gioco e al tempo stesso di giocate individuali di classe.

Ecco il Video:

Link