Pistocchi: Irrati e Orsato bocciati, dovevano espellere Bentancur

Il giornalista Pistocchi ha criticato con un tweet l’arbitraggio di Milan Juve bocciando sonoramente le prestazioni di Orsato e Irrati.

Sono stati almeno due gli episodi sottolineati Pistocchi. A suo dire Bentancur con la scivolata a centrocampo doveva prendere la seconda ammonizione e venire espulso.

Di parere contrario i tifosi della Juve che vedono come errore più pesante il mancato fallo fischiato a Rabiot che ha causato il contropiede del pareggio.

Un fallo che negli studi sportivi stava passando stranamente inosservato e che lo stesso Pirlo ha dovuto denunciare per sottolineare l’ennesimo grosso torto subito. Ma ogni moviola ha confermato che l’intervento su Rabiot era falloso, vista l’irruenza e il chiaro scopo di entrare sul giocatore e non sulla palla.

Bentancur subito dopo l’episodio è stato sostituito da Pirlo in quanto in evidente affanno e sotto il rischio di prendere una seconda ammonizione.  Anche nell’episodio contestato non ha preso le gambe del giocatore ma nemmeno il pallone perchè in evidente ritardo, poi l’azione è continuata perchè l’arbitro ha applicato la regola del vantaggio.

Ecco il tweet di Pistocchi:

Irrati in campo, Orsato al VAR: in due non hanno visto il fallo di Calhanoglu su Rabiot nell’azione del gol dell’1: 1 di Calabria, in due non hanno visto il fallo da ammonizione di Bentancur-già ammonito- su Castillejo. Bocciati in due

Immagine