Pirlo rivoluziona Bernardeschi: a terzino ha fatto una bella prestazione

Pirlo nel post partita ha spiegato che finalmente ha potuto schierare Bernardeschi come terzino, un ruolo in cui lo vede bene e che a suo dire ha svolto molto bene nel match contro il Genoa.

E così Federico, comprato per aprire le difese e regalare assist sembra avviato in questa Juve a diventare un terzino, che poi per Pirlo significa anche essere pronto ad attaccare.

Ieri per uno spezzone di gara Bernardeschi ha giocato a terzino e i numeri per certi versi danno ragione a Pirlo: Federico in fase di attacco ha creato cinque tiri, dodici cross e ben sei occasioni , mentre in fase difensiva si è fatto notare con  tre contrasti, cinque palloni respinti e due intercettati. L’unico neo è stato rappresentato dai possessi palla persi (addirittura 20, praticamente meno solo di Kulusevski e Morata che però hanno giocato in attacco), un aspetto su cui Bernardeschi deve migliorare tanto.

Ieri poi si giocava contro una delle ultime della classifica e che ha lasciato in panchina i suoi attaccanti migliori. Bisogna capire se Federico è davvero in grado di difendere contro una big. ma come primo esperimento si può dire che si è destreggiato bene.

Bernardeschi non vuol lasciare la Juve e Pirlo le sta provando tutte per recuperarlo, chissà che non sia questa la soluzione. Finora è stato provato in tanti ruoli, come attaccante puro e a tutta fascia ma al momento non ha ancora convinto.

Ecco le parole di Pirlo.

Volevo vedere Bernardeschi da terzino, è una cosa che da un po’ di tempo ho in testa, solo che non avevamo mai avuto l’occasione di provarlo con tante partite di campionato ravvicinate. Stasera ha giocato una buona partita fatta di grande corsa e grande intensità e quindi sono molto soddisfatto della sua prestazione”.