Moviola Inter-Juve unanime: netto il rigore su Cuadrado, lo dicono tutti

moviola Inter-Juve
moviola Inter-Juve

Pochi dubbi con la moviola Inter-Juve. La Juventus non ha disilluso le attese e nonostante il gol di svantaggio a pochi minuti dall’inizio del match di Coppa Italia contro l’Inter è riuscita a ribaltare il risultato. Merito anche in un calcio di rigore che è stato oggetto di diverse proteste da parte dei calciatori dell’Inter e che Calvarese ha concesso solo dopo aver assistito all’episodio tra Cuadrado e Young al Var.

Rigore netto, come lo stesso arbitro ha poi comunicato alla panchina dell’Inter che stava protestando e dello stesso parere sono i principali quotidiani sportivi italiani. Sia la Gazzetta dello Sport che il Corriere hanno evidenziato l’ingenuità di Young nel trattenere con il braccio in area di rigore Cuadrado, su un cross assolutamente innocuo da parte di Bernardeschi.

La palla insomma non sarebbe mai arrivata sulla testa di Cuadrado, ma Young ha comunque trattenuto l’avversario che era in netto anticipo su di lui. Nonostante sui social molti tifosi interisti stiano continuando a parlare di rigore assolutamente inventato o troppo generoso, ci sono le immagini della moviola che parlano chiaro e confermano come sul calciatore bianconero ci sia stato un fallo netto da parte di quello dell’Inter.

La Juventus è stata abile nello sfruttare al massimo le occasioni ricevute dal match, episodi che hanno permesso alla squadra di Pirlo di battere l’Inter per 2 a 1 in trasferta e far pendere la qualificazione alla finale di Coppa Italia più verso i bianconeri. L’Inter dovrà fare un’impresa a Torino durante il match di ritorno, infatti per passare il turno dovrà battere la Juventus con due gol di scarto.