Buone notizie sugli infortunati della Juve: chi recupera e chi no

infortunati della Juve
infortunati della Juve

La Juventus si ritrova a dover affrontare un vero e proprio tour de force e per questo sta ponendo moltissima attenzione sui recuperi degli infortunati. Mai come quest’anno la squadra di Pirlo si è ritrovata a dover subire costanti emergenze per mancanza di calciatori, con infortuni più o meno gravi che non hanno mai consentito al neo tecnico bianconero di avere l’imbarazzo della scelta nel delineare la formazione ufficiale di ogni match.

Finalmente però un po’ di luce sembra intravedersi in questi ultimi giorni, con la speranza di recuperare calciatori fondamentali per sfide piuttosto complicate. Sabato c’è la Lazio e poi bisogna affrontare il Porto per recuperare un risultato difficile e poter approdare ai quarti di Champions League.

Notizie positive arrivano da De Ligt, il difensore ex Ajax si è sottoposto a diversi controlli che hanno escluso lesioni muscolari, ciò significa che non ha nulla di preoccupante e potrebbe essere a disposizione di Pirlo già per la partita contro la Lazio. In queste ore si valuteranno meglio le sue condizioni, ma c’è ottimismo nel poterlo vedere scendere in campo già nella complicata partita di campionato.

Buone sensazioni arrivano anche da Cuadrado, il colombiano potrebbe essere arruolato per il match contro la Lazio, ma Pirlo potrebbe risparmiarlo se la situazione difensori migliorerà, quindi con Demiral, Danilo, Alex Sandro e De Ligt a disposizione.

In vista invece del Porto c’è la possibilità di poter recuperare gli altri due difensori che si sono ritrovati ad essere spesso vittime di infortuni in questa stagione e stiamo parlando di Bonucci e Chiellini. Cauto ottimismo anche per Dybala, che potrebbe essere in panchina almeno contro il Porto. Più tempo invece è richiesto per Arthur che sta lavorando con onde d’urto.